Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA BARACCA DI BRUCE

Ottobre 20, 2021 | 6:00 pm 8:00 pm

Di: Simone Guerro, Daria Paoletta

La nuova produzione ATGTP per l’infanzia si metterà alla prova organizzando la sua prima tournée con il pubblico degli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie di Amandola, Camerino, Cerreto d’Esi ed Esanatoglia.
Un’occasione preziosa per far incontrare il nuovo progetto produttivo di una compagnia marchigiana con i bambini delle comunità colpite dal sisma, con la loro capacità di osservare, restituire impressioni ed emozioni.

LA BARACCA DI BRUCE vede come protagonista un BURATTINO, il PAPERO ALFREDO, alle prese con il suo BURATTINAIO, BRUCE. La relazione tra i due si sviluppa come una relazione tra adulto e bambino, dove il vincolo e la spinta verso l’ autonomia fanno parte di un percorso alla ricerca di un equilibrio sempre difficile da raggiungere.

Accanto a questa tematica, la ricchezza del teatro di figura, una tradizione portata avanti dalla compagnia storica del teatro pirata e ripresa dal nuovo direttore artistico Simone Guerro, che la fa sua arricchendola di nuovi spunti e linguaggi artistici. Lo spettacolo al suo esordio, ha bisogno di confronto con il pubblico e quale migliore occasione una serie di spettacoli nei comuni del cratere: le scuole con i loro docenti e studenti verranno coinvolte non solo nella visione dell’anteprima dello spettacolo, ma anche in un percorso di confronto al termine dello stesso che prevede un dialogo con i bambini e la consegna di una SCHEDA di VALUTAZIONE, appositamente creata al fine di raccogliere in modo più strutturato, le osservazioni del pubblico.
Ai bambini verrà consegnato un dono in ricordo dell’esperienza vissuta con il Papero Alfredo.

Gratuito Ingresso gratuito, riservato agli studenti delle scuole dell'infanzia e primarie

ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Teatro Comunale di Esanatoglia

Piazza Leopardi, 1
Esanatoglia,MarcheItalia
+ Google Maps

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.