Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

John Vignola – La Controra

Agosto 25, 2020 | 8:30 pm 10:30 pm

Le 70 vite di Sanremo

Ovvero come il Festival, ogni anno, eterna se stesso


Classe 1966,  John Vignola ha trasformato una grande passione per la musica in una vera e propria professione.
Libri, programmi radiofonici, produzioni discografiche e rubriche su periodici: da  quasi trent’anni ne parla, ne scrive e se ne occupa.
Le sue saranno senz’altro playlist e collezioni di album variegate. Ha, infatti, curato  negli anni pubblicazioni che vanno dalla storia del rock ai grandi protagonisti del cantautorato italiano passando per la musica robotica dei Daft Punk.
Affianco all’esperienza come direttore artistico del Premio Nazionale Città di Loano per la Musica Tradizionale Italiana, ha iniziato contestualmente la sua avventura radiofonica presso le emittenti Rai. Il cammelloRaiStereoNotte,Ritratti,Twilight, FuoriGioco fino ad arrivare a Radio1 Music Club, il  programma che lo vede tutt’ora impegnato sulle frequenze di Rai Radio 1.
Da anni ed edizioni amico di Musicultura, alla Controra, John Vignola ci accompagna in un viaggio musicale indietro nel tempo.
Da Macerata alla Città dei Fiori, ripercorreremo insieme i 70 anni e le 70 vite del Festival della canzone italiana osservando come il concorso canoro sia stato capace di reinventarsi nel tempo insieme alle canzoni e ai suoi spettatori.

Gratuito

Cortile del Comune

Piazza della Libertà
Macerata,MarcheItalia
+ Google Maps

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.