Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ELENA

Luglio 16, 2020 | 11:30 pm Luglio 18, 2020 | 1:00 am

Lo spettacolo previsto venerdì 17 luglio al Teatro Romano di Ascoli Piceno, Elena con Elisabetta Pozzi, causa maltempo avrà luogo al Teatro Ventidio Basso.

I biglietti già acquistati rimangono validi.

TAU Teatri Antichi Uniti

Centro Teatrale Bresciano.

ELISABETTA POZZI in “ELENA”

di Ghiannis Ritsos, regia di Andrea Chiodi. Chi non è rimasto affascinato dalla figura di Elena, una delle più belle donne dell’antichità? Per lei si scatenò a Troia una sanguinosa guerra durata dieci anni.
Eppure un’altra Elena si scopre ai nostri occhi nel monologo lirico che Ghiannis Ritsos compose nel 1970. La versione del mito che ci offre il poeta greco è un vero e proprio ribaltamento dell’immagine di Elena che la tradizione letteraria ci ha donato.
La Elena interpretata da Elisabetta Pozzi ha rinunciato alla bellezza effimera, scivolata via ormai molti anni addietro: la sua bellezza adesso è ben altra, quella dell’esperienza. L’esperienza di una vita vissuta all’insegna dell’amore, tra le braccia forti dei vari amanti trepidanti per lei: quell’amore diventato adesso un ricordo che non genera più alcuna passione, ma solo malinconia e forse rimpianto.
Recitata con la classe della grande attrice al vertice della maturità espressiva, in un sapiente dosaggio di parole e gesti, sussurri e declamazioni, la storia della donna Elena si dipana di fronte agli spettatori, accompagnata dalle belle note della musica di Daniele D’Angelo.

BIGLIETTI DA 12€ A 15€

Dettagli

Inizio:
Luglio 16, 2020 | 11:30 pm
Fine:
Luglio 18, 2020 | 1:00 am
Categoria Evento:
Sito web:
www.amatmarche.net

Organizzatore

AMAT

Teatro Romano di Ascoli Piceno

Via Francesco Ricci
Ascoli Piceno,Italia
+ Google Maps