Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Calibro 35 – La Controra

Agosto 24, 2020 | 11:00 pm Agosto 25, 2020 | 1:00 am

Musica, cinema, colonne sonore

Una band di culto che sa spingersi oltre

con Enrico Gabrielli (tastiere, fiati, xilofono), Massimo Martellotta (chitarre, sintetizzatori), Fabio Rondanini (batteria), Luca Cavina (basso).

I Calibro 35 sono un gruppo funk-jazz italiano formatosi a Milano.
È del 2007 l’omonimo disco d’esordio: comincia da qui il viaggio della band.
A vent’anni dall’inizio del Terzo Millennio e dodici anni dopo la realizzazione del primo lavoro, il super gruppo Made in Italy torna in auge con un nuovo progetto musicale.
Dopo un decennio dal sapore morriconiano, dedicato a musiche di polizieschi e action thriller, i Calibro 35 scelgono di misurarsi con la contemporaneità, dando vita a un disco tutto dedicato al presente: Momentum. Non sono stati utilizzati preset o programmazioni di alcun genere per la realizzazione di quest’album; il disco si caratterizza per sonorità inedite cariche di pathos romanzesco, groove irresistibili e complessi reticoli prog pionieristici, una musica tutta nuova che si ispira a quella dei The Winstons, degli Africa Express di Damon Albarn e di C’Mon Tigre.
Le registrazioni del nuovo album sono avvenute nello studio milanese TestOne, proprio dove tutto ebbe inizio con il primo lavoro.

Gratuito

Piazza Vittorio Veneto

Piazza Vittorio Veneto
Macerata,Italia
+ Google Maps

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.