Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bandakadabra – La Controra

Agosto 28, 2020 | 9:00 pm 11:00 pm

Un’orchestra da passeggio

Swing, balkan, rocksteady e cabaret

con Gipo Di Napoli (grancassa e facezie), Stefano “Piri” Colosimo (tromba),Giulio Piola (tromba), Tiziano Di Sansa (sax alto), Marco Di Giuseppe (sax tenore), Cecio Grano (sax tenore), Filippo Ruà (tuba, susafono), Giorgio Giovannini (trombone), Gabriele Luttino (rullante)


La BandaKadabra nasce a Torino nel 2005. Rocksteady, swing, Balkan: una vera e propria orchestra creata dalla fortuita unione della fanfara di strada e il ricercato sound delle grandi band degli anni Trenta.

La band vanta oggi una proficua attività live che l’ha portata a fare il giro del mondo partendo dal Paleo Festival, passando per l’Edinburgh Jazz & Blues Festival, l’Udin Jazze arrivando al Festival della Mente.

Nel 2016 si occupa degli interventi comico-musicali della quarantesima edizione del Premio Tenco, acquisendo popolarità ed attirando così l’attenzione del pubblico.

Il debutto sui network radiofonici nazionali e internazionali avviene in concomitanza della pubblicazione dei disco-live Entomology Vol. I e II che diventa “disco della settimana” su Fahrenheit (Rai Radio3). Dapprima trasmesso da Battiti (Rai Radio3) e L’altra Europa, approda più tardi anche negli Stati Uniti, in Germania, in Serbia, finendo anche in diverse compilation di ska e rocksteady.

Nel corso degli anni la BandaKadabra ha diviso il palco, collaborando nel ruolo di backing band, con artisti provenienti da generi musicali distinti, tra i quali il compositore bosniaco Goran Bregovic, il poeta Guido Catalano, Vinicio Capossela, Willie Peyote e Samuel, frontman dei Subsonica. Proprio dalla collaborazione con quest’ultimo nasce l’album Live. con Orchestra (Sony Music), per il quale la Banda ha arrangiato e successivamente eseguito tutte le parti di fiati.

Gratuito

Piazza della Libertà

Macerata,Marche62100Italia+ Google Maps

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.