Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

2° Rassegna della Canzone Dialettale e Popolare

Novembre 16 | 9:00 pm 10:00 pm

Parteciperanno: Artisti – Cantanti – Gruppi Folk

La rassegna canora coinvolgerà singoli cantanti e gruppi musicali che si esibiranno in un repertorio di brani dialettali e popolari, che evocano le tradizioni della loro terra d’origine. 

Alla Manifestazione parteciperanno autori e interpreti che provengono dalle zone che negli ultimi anni sono state colpite dal sisma. Marche, Abruzzo, Lazio, Umbria ed Emilia: sono questi i territori che hanno subito autentiche calamità, che hanno inciso sulla struttura, l’economia e il benessere psicologico delle popolazioni.

La finalità dell’evento è quella di contribuire alla rinascita – come da progetto – delle aree coinvolte dalla rassegna. Una crescita endogena, che darà il via a un processo di aggregazione, interazione, promozione e di rilancio artistico, culturale, ma anche turistico.

Prioritario è anche risvegliare la cultura della tradizione, portare in superficie la storia dei nostri antenati e gestire un enorme patrimonio culturale, consegnandolo alle nuove generazioni.

Al fianco di cantanti e gruppi folk del territorio nazionale, l’ospite d’ onore sarà Wilma Goich, interprete di brani che hanno fatto la storia della musica leggera italiana. Molte canzoni di estrazione popolare sono state esibite anche in coppia con Edoardo Vianello. Presenterà la serata l’ex Miss Italia, attrice e conduttrice Nadia Bengala, con interventi sul palco del comico Angelo Carestia.

L’ ingresso è gratuito, i biglietti sono disponibili presso la sede comunale di Comunanza.

Dettagli

Data:
Novembre 16, 2019
Ora:
9:00 pm 10:00 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Auditorium Luzi

Comunanza,Italia+ Google Maps