Mismaonda srl

Ma(r)che Grande Spettacolo torna ancora nell’area
colpita dagli eventi sismici del 2016 questa volta andando a chiedere ospitalità al luogo deputato alle attività culturali e sociali, il teatro!
L’intero spettacolo ruoterà attorno a Giobbe Covatta, nel ruolo di
presentatore, attore comico ed intervistatore.
Lo spettacolo nuovo e creato appositamente per questo progetto si svolge in un ipotetico futuro dove la tendenza all’aumento della temperatura del pianeta, ormai dato riconosciuto con preoccupazione da ogni governo e scienziato terrestre, è stata arginata compiendo una serie di brillanti ma più spesso casuali e grottesche innovazioni. Il narratore racconta quali siano stati i cambiamenti fisici di ogni azione umana (basati su modelli scientifici tangibili e reali) e sociali (questi ultimi ovviamente frutto di fantasia e satira).
Il significato più profondo dello spettacolo è testimoniare come la storia
dell’umanità sia costellata di catastrofi naturali nelle quali l’uomo ha trovato il coraggio non solo di ricostruire ma di evolversi, sfruttando la distruzione come incentivo per cambiare il proprio modo di relazionarsi con la natura cavalcando un’occasione di crescita e non di sopravvivenza.
Il progetto ludico ha infatti lo scopo di mettere in pratica un tentativo di
controinformazione, o meglio di informazione affiancata a testi divertenti e
godibili, pur aderenti ai dati scientifici.
Nella stessa linea si configureranno gli ospiti che, pur ricercati in prevalenza tra gli artisti con maggiore affinità e reciproca simpatia con Giobbe Covatta, vogliono essere espressione di un messaggio di speranza per il futuro, non basato su dilaganti populismi a cui è ormai difficile credere, ma su spinte al riconsiderare il destino comune dell’umanità conciliandolo con le positive e tuttora vincenti tradizioni del passato.

Attività previste per questo progetto

Comunanza 13/12/2019; 

Corridonia 14/12/2019; 

Cerreto d’Esi 15/12/2019

Attività svolte nella scorsa edizione:

Periodo svolgimento attività: settembre 2018

Spettacolo basato sul “Carro di Tespi”, prodromo della moderna tourneé teatrale e vero antenato della televisione. Uno spettacolo itinerante per portare il teatro dei temi sociali nelle piazze, in particolar modo in quelle dei luoghi devastati dal sisma. La serata si svolgerà come un varietà e ruoterà attorno all’artista Giobbe Covatta che avrà il ruolo di presentatore, attore comico ed intervistatore.

VARIETÀ

di e con GIOBBE COVATTA, musica live ABETITO GALEOTTA

  • 14/09/2018 – Santa Vittoria in Matenano (FM)
  • 15/09/2018 – Montemonaco (AP)
  • 16/09/2018 – Muccia (MC)

www.mismaonda.eu


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *