La tradizione della fisarmonica famosa in tutto il mondo incontra le canzoni più belle del Teatro Musicale
Fisarmoniche e Musical, per la prima volta insieme: Associazione «Gervasio Marcosignori» in collaborazione con Compagnia della Rancia e gli allievi del Corso per Performer di Musical Theatre, progetto Sipario Bis-Bis presentano ARMONICAMENTE.
Gervasio Marcosignori nasce a Castelfidardo nel 1927. Arrangiatore ed interprete, è il Fisarmonicista Italiano più apprezzato e conosciuto al mondo. Illustri compositori, musicisti e concertisti hanno trovato nelle sue melodie emozioni uniche. Dal 2013, anno della sua scomparsa, l’Associazione contribuisce a diffondere ed esaltare la figura del Maestro e continuarne l’opera intrapresa nella divulgazione di questo strumento.
Sul palco i fisarmonicisti dell’Associazione Culturale “Gervasio Marcosignori” e gli allievi del Corso per Performer di Musical Theatre, svolto a Tolentino su iniziativa di Compagnia della Rancia, in risposta al bando regionale “Sipario Bis-Bis”. La direzione musicale della serata è affidata a Gianluca Sticotti, i movimenti coreografici sono curati da Stefania Pacifico. Regista della serata, Saverio Marconi.
Lo spettacolo è sostenuto dall’istituto di credito Banco Marchigiano, che promuove con continuità attività culturali, benefiche e assistenziali: “una Banca fatta di persone che cooperano per il progresso comune” – dichiara il DG Marco Moreschi – “e supporta con entusiasmo le eccellenze delle Marche per dare luce alla nostra Regione”.
ARMONICAMENTE si inserisce nell’ambito del progetto “Marche In Vita – Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma”; l’iniziativa è realizzata in collaborazione con il MiBACT, la Regione Marche e AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali.
Tra le attività previste dal progetto si segnalano:
• Giovedì 12 settembre, ore 21
Teatro Gentile, FABRIANO
Venerdì 13 settembre, ore 21
Auditorium Benedetto XIII, CAMERINO
Ingresso gratuito
Per informazioni: AMAT
www.amatmarche.net
tel. 071 2072439
• Martedì 17 settembre, ore 21
Teatro Alaleona, MONTEGIORGIO
Posto Unico € 5
Biglietti in vendita presso tutti i punti vendita CiaoTickets e, il giorno dello spettacolo, al botteghino a partire dalle ore 19.
ONLINE: www.ciaotickets.com
Attività passate:
• ARMONICAMENTE – 28 giugno 2019, ore 21.15 , Teatro Vaccaj Tolentino (MC)
0 commenti